Registro

 

Lo sai che la tua moto di almeno 20 anni d'età può entrare a far parte del Patrimonio Motociclistico Nazionale❓❓❓
Iscrivila al Registro Storico FMI! 🧐
Un'occasione per ottenere grandi vantaggi e per entrare a far parte di una community di appassionati, collezionisti, motociclisti senza tempo.
Puoi avere tutte le informazioni che desideri telefonando al nostro esperto Antonio Formica al 3471350578
Oppure collegandoti a questo link:

In questo articolo voglio mostrarvi come con costanza, competenza, tenacia e pazienza si riesce a portare una nuova vita una moto che altrimenti potrebbe essere destinata alla rottamazione.

Reperite un buon residuato che non sia troppo malconcio (restauro troppo onerorso conveniente solo per moto di grande pregio o rarità oppure per qustioni affettive)

pict2210

La moto in oggetto è una Gilera in condizioni accettabili e completa di tutti i pezzi, cosa da non sottovalutare quando ci si impegna in questo tipo di restauri.

Il primo passo è quello di osservare con occhio critico la moto per decidere cosa salvare, cosa sostituire e cosa verniciare / cromare. Questo farà in modo di poter preparare un crono programma e stabilire in linea di massima l'entità dellla somma da investire per il restauro.

A questo punto non resta che smontare la moto avendo cura di catalogare tutti i pezzi.

NB (non è una cattiva idea fare delle foto che potranno servire anche come in questo caso, per realizzare un articolo)

.Gilera 150 Sport 5Gilera 150 Sport 17

Il serbatoio merita delle cure particolari, per evitare problemi è stato sottoposto anche ad un restauro interno per evitare distacchi di ruggine o perdite.

PICT2540

Alla fine del lavoro, dopo revisione motore con lucidatura carter, verniciatura del telaio e serbatoio, cromatura delle ruote e dello sterzo, rifacimento della cresta sopra il parafango, acquisto di nuova sella, revisione impianto elettrico, batteria fanalini e faro nuovi ed aggiunta di un tachimetro non presente in origine.

PICT2562

Eccola pronta per le foto di rito necessarie per l'iscrizione al Registro Storico FMI.