Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

Schede tecniche moto epoca
(1 Online) (1) Ospite
Area adibita ai restauri effettuati dai soci corredati di foto
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Schede tecniche moto epoca

Schede tecniche moto epoca 7 Anni, 6 Mesi fa #151

• Pippo60
  • Amministratore
Il nostro nuovo iscritto Ignacio, mi ha fatto riflettere sul fatto che per molte moto d'epoca o di interesse storico esistono poche e frammentarie notizie e men che mai dati tecnici.
Da qui l'idea di mettere on line la grande quantità di materiale che ho gelosamente conservato.
Il problema consiste nel fatto che bisogna rendere fruibile in maniera digitale quello che al momento è per lo più in forma cartacea e vi assicuro che è un impresa titanica.
Comunque voglio provarci.
Ho cominciato con la Gilera 150 sport per fare una prova e vedere come viene il risultato.
Vi allego il link:
www.motoclubdeltirreno.it/sito/component/content/article/139.html
La prossima sarà in onore di Ignacio, la Gilera 150 SS.
Se avete osservazioni, suggerimenti o se vi accorgete di errori o refusi siete pregati di comunicarlo.
P.S. il percorso dalla home page del sito è:
Dal menù selezionare Sezioni, poi epoca ed infine schede tecniche. Scegliere poi la marca (attualmente solo Moto Guzzi e Gilera) scegliere poi l'arco temporale ed infine il modello.
Il tutto è ancora in fase di sviluppo e lavorazione, con il vostro aiuto spero di arrivare ad inserire un discreto numero di modelli e marche.
Ultima modifica: 7 Anni, 6 Mesi fa Da Pippo60.

Re: Schede tecniche moto epoca 7 Anni, 6 Mesi fa #152

• IGNACIO
  • Fresh Boarder
Grande Pippo......... conta su dime......... per quello che posso.....

Edit...... Scusa se mi permetto Pippo.....
ma anzicchè inserire tutti quei dati uno ad uno impiegando non poco tempo e fatica.... rischiando errori di trascrizione ed altro...
perchè, se possibile, non organizzare una raccolta di file, PDF o altri formati, riproduzione dei Libretti Uso e Manutenzione delle nostre moto, dei Manuali d'Officina ed altri Documenti dell'Epoca??????

Ovviamente detti file sarebbero visibili e visionabili dai soli iscritti al Forum........
come avviene in altri siti specializzati...........
Ultima modifica: 7 Anni, 6 Mesi fa Da IGNACIO.

Re: Schede tecniche moto epoca 7 Anni, 6 Mesi fa #153

• Pippo60
  • Amministratore
E' un idea anche questa.
Anzi direi che le due cose possono essere complementari nel senso che, va bene la scheda tecnica che serve anche per altri scopi (organizziamo esposizioni in cui avere delle schede pronte giova)si può implementare l'informazione aggiungendo file in pdf visionabili con appositi link dalla scheda tecnica.
Mi metto al lavoro.......
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.63 secondi

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.
EU Cookie Directive plugin by www.channeldigital.co.uk