Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

Triumph Thruxton 900
(1 Online) (1) Ospite
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Triumph Thruxton 900

Triumph Thruxton 900 4 Anni, 8 Mesi fa #176

• Pippo60
  • Amministratore
Complice la bella giorntata e l'invito di Stello (mitico meccanico BMW di Messina) officina autorizzata Triumph, stamani mi sono recato a Messina per la prova della gamma Triumph.
Arrivati a Messina transitando dai Colli Peloritani, in compagnia di Francesco parcheggiamo le due K 75 sul vialone Europa e ci incamminiamo verso il piccolo spiazzo davanti l'officina. Le moto da provare sono:
Tiger 800, la gamma naked e la Boneville T100 con la Thruxton.
La Tiger la conosco bene (anche se qui era presente la versione explorer) le naked non sono il mio genere, scelgo quindi la Thruxton che mi stuzzicava con il suo stile cafe racer.
Trhuxton.jpg

Francesco sceglie la Bonneville.
Sbrigate le formalità, Stello ci consegna le chiavi facendo le raccomandazioni di rito considerato che la moto ha solo 2 Km!!!
Metto in moto, il rombo è bello pieno, le pedane sono leggermente arretrate e con lo sterzo basso fanno assumere una posizione caricata sui polsi da vera sportiva.
Ingraniamo la marcia e si parte...
Nel traffico caotico di Messina le moto si destreggiano bene, buona la manegevolezza nonostante la posizione sportiva, quando trovo un poco di spazio libero apro il gas, la risposta è pronta ed il sound allo scarico coinvolgente.
La moto ha la protezione aerodinamica di una naked cioè nulla, in estate e a bassa andatura piacevole, non credo che nei lunghi viaggi o in inverno sia sfruttabile, ma non è questo lo scopo per cui è stata costruita.
Un poco di dati tecnici:
Prezzo da € 9.690
Peso 230 Kg
Serbatoio 16.0 l
Altezza sella 82 cm
Lunghezza 215 cm
Cilindrata 865 cc
Velocità 190 Km/h
In sintesi un bel mezzo per godersi il panorama senza fretta, per prendere il caffè facendo una gran bella figura grazie al look dal gusto retrò, un utilizzo quindi secondo me limitato.
Il prezzo inoltre anche se giustificato dall'ottima fattura è comunque elevato tale da renderla una moto di nicchia come è giusto che sia.
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.24 secondi