Programma PDF Stampa E-mail
Scritto da Pippo60   
Lunedì 08 Gennaio 2018 22:00

 

Il Moto Giro di Sicilia è una manifestazione turistica che si prefigge di far conoscere la cultura, la storia i luoghi e il vasto patrimonio enogastronomico della Sicilia.

Giunto quest’anno alla quinta edizione, ha acquisito nel tempo un buon numero di estimatori grazie alla formula innovativa, cioè far conoscere la Sicilia con l’apporto di chi il territorio lo vive nel quotidiano.

Immutato il periodo di svolgimento dal 25 aprile al 1 maggio.

Il programma per l’edizione 2018 prevede mercoledì 25 aprile la visita di Alcamo poi nel pomeriggio l’imbarco in traghetto verso l’isola di Favignana.

Il giorno successivo giovedì 26 aprile se le condizioni meteomarine lo permettono, è prevista una crociera per visitare dal mare le tre isole delle Egadi, Favignana Levanzo e Marettimo.

Venerdì 27 aprile è dedicato alla visita di Favignana e del Ex stabilimento Florio, nel pomeriggio ci si imbarcherà nuovamente per raggiungere Trapani.

Sabato 28 aprile visita di Marsala ed il suo centro storico e del museo. Nel pomeriggio visita alle saline di Marsala dove ci si imbarcherà per una gita in barca alla riserva naturale dello stagnone e dell'isola di Mozia, un aperitivo al tramonto concluderà la giornata.

Domenica 29 aprile visita di Trapani  e del museo Pepoli poi nel pomeriggio raggiungeremo Erice in maniera non convenzionale utilizzando cioè la funivia (in alternativa chi vuole può salire ad Erice dalla strada).

Lunedì 30 sarà la volta della splendida Mazara del vallo e del famoso “satiro danzante”.

Martedì 1 maggio ci vedrà ospiti del comune di Montevago. Ci si sposterà poi alle terme dell'acqua Pia dove si terrà anche il pranzo che concluderà il Moto Giro di Sicilia 2018.

link Vedi il programma illustrato

Ultimo aggiornamento Lunedì 22 Gennaio 2018 23:59