Il Motoclub del Tirreno

Il Moto Club del Tirreno nasce nel gennaio del 2007 per iniziativa di un gruppo di appassionati motociclisti affiliandosi alla Federazione Motociclistica Italiana (F.M.I).
Si dimostra da subito molto attivo, organizzando escursioni e raduni, gite sociali, mostre ed esposizioni per veicoli d'epoca.
Molto apprezzato il servizio di consulenza per il recupero dei mezzi d’epoca e di interesse storico che ha permesso a molti collezionisti di rimettere in circolazione motoveicoli altrimenti destinate alla demolizione.
Altre iniziative molto gradite sono le famose “moto passeggiate notturne” escursioni che attraverso itinerari non convenzionali, offrono la possibilità ai numerosi partecipanti di conoscere luoghi e paesini della nostra Provincia.
Negli ultimi anni il fiore all'occhiello del Moto Club sono state le Moto vacanze denominate "Moto Giro di Sicilia" che hanno permesso di far conoscere in Italia le bellezze della nostra terra.