PDF Stampa E-mail


 

 

 

Ritorna l’atteso appuntamento con il Moto Giro di Sicilia 2016 manifestazione inserita nel calendario Nazionale Turismo della Federazione Motociclistica Italiana alla  voce “Grandi eventi” nella categoria Moto Vacanze.

Il Moto Giro di Sicilia giunto alla terza edizione, ha acquisito negli anni un buon numero di estimatori grazie alla formula innovativa , cioè proporre un pacchetto “tutto compreso” a costi sicuramente convenienti, che permetta di conoscere grazie all’apporto di moto club residenti sul territorio i luoghi più belli e caratteristici della Sicilia e di gustarne le specialità tipiche.

Immutato il periodo di svolgimento dal 25 aprile al 1 maggio, un arco temporale in cui solitamente la Sicilia da il meglio di se a chi decide di fare una vacanza in moto con temperature gradevoli e profumi di ginestra e zagara inebrianti.

Chiaramente in ogni edizione viene variato l’itinerario, per l’edizione 2016 il programma prevede una escursione alle isole Eolie in moto visitando le due isole maggiori cioè Lipari e Salina, previsto anche, se le condizioni meteo marine lo permettono, un tour in barca per conoscere da vicino anche le isole minori.

Il programma prosegue poi con altre chicche, come  la visita a Montalbano Elicona eletto borgo più bello d’Italia nel 2015 , la costa Saracena ed i monti Nebrodi, Santo Stefano di Camastra  patria delle ceramiche per chiudere poi in Bellezza a Palermo il 1 maggio.

La partecipazione come sempre verrà effettuata con delle preiscrizioni fino al raggiungimento dei 50 partecipanti previsti e c’è da prevedere visto l’interesse suscitato e l’itinerario stimolante che andranno presto ad esaurirsi.

Clicca sull'icona per il programma

 

 

XX